Home Cronaca Montecorvino Pugliano, Ruben deceduto per un malore

Montecorvino Pugliano, Ruben deceduto per un malore

E’ stata effettuata ieri all’obitorio dell’ospedale di Battipaglia l’autopsia di Ruben, il ragazzino 11enne, che domenica sera è deceduto mentre faceva la doccia nella sua abitazione a Montecorvino Pugliano.

Il bambino è deceduto per cause naturali e il medico legale, Gabriele Casaburi, che ha eseguito l’esame autoptico ha scartato che la morte del minorenne sia sopraggiunta per altri motivi.

Un malore fulmineo non ha lasciato scampo al minorenne proprio mentre stava facendo la doccia e non è riuscito a chiedere nemmeno aiuto ai familiari che erano nelle altre stanze della casa. Durante l’autopsia il medico legale ha appurato che il bambino soffriva di patologie cardiache e intestinali. Al termine dell’esame autoptico, durato alcune ore, il magistrato della Procura della Repubblica, Katia Cardillo, ha rilasciato il nulla osta necessario per celebrare il funerale del ragazzino e la salma è stata consegnata ai familiari.

In lutto l’intera comunità di Montecorvino Pugliano che ieri sera si è ritrovata in preghiera nella chiesa di San Bernardino per ricordare il piccolo Ruben e poi al centro di Montecorvino Pugliano si è svolta la fiaccolata per essere vicini alla famiglia del piccolo.