Home Cultura ed Eventi Musica, Sapri incontra il Premio Tenco

Musica, Sapri incontra il Premio Tenco

54
0
PREMIO TENCO SAPRI
Eliano Servizi Immobiliari

Si è conclusa la trasferta in terra ligure per la comitiva partita dalla città della Spigolatrice per partecipare alla 44^ rassegna della canzone d’autore dedicata a Luigi Tenco.
Dopo le due serate del “Tenco Ascolta”, svoltesi a Sapri nello scorso mese di agosto, rassegna musicale che seleziona cantanti e band tra i più interessanti della penisola, l’amministrazione saprese, guidata dal Sindaco Antonio Gentile e dall’assessore Amalia Morabito, ha suggellato il rapporto di amicizia con il Club Tenco donando all’associazione, rappresentata dal direttore artistico del premio Sergio Sacchi, un quadro raffigurante la Spigolatrice di Sapri e lo sfortunato cantautore Luigi Tenco, autore dall’indimendicata canzone “Ciao amore ciao”.

Spazio anche agli incontri istituzionali per il Sindaco Gentile che ha incontrato l’assessore al turismo della Regione Liguria Gianni Berrino al quale ha donato un quadro che incorniciava il testamento politico del bel capitano dagli occhi azzurri e dai capelli d’oro. Si sono gettate le basi anche per altri progetti che saranno presentati nei prossimi giorni.