Sparatoria a Nocera Inferiore. I carabinieri hanno identificato la persona che ha sparato i colpi di pistola contro la saracinesca di un garage e si tratterebbe di un raid legato a discordie tra condomini. Sarebbero almeno sei i colpi esplosi con un’arma da fuoco contro la serranda di un garage, in via Gramsci, nella serata ta di giovedì.
Sull’episodio indagano i carabinieri del reparto territoriale nocerino, insieme agli uomini del nucleo investigativo. I rilievi e le verifiche della sezione scientifica sono andati avanti per tutta la giornata di ieri, così come la raccolta di una denuncia sporta sul fatto, al fine di ricostruire precisamente la dinamica di quanto accaduto.
L’episodio è avvenuto una settimana dopo l’eplosione di altri colpi di pistola in via Balbo, quando una persona, allo stato ignota, esplose diversi colpi con una pistola contro il portone d’ingresso di un’abitazione. I due episodi al momento non sarebbero collegati tra loro. I carabinieri diretti dal colonnello lo Gianfranco Albanese sono giunti sul posto dopo una segnalazione, riguardante i colpi di pistola esplosi a ridosso dei tanti cortili del centro storico, in via Gramsci.
Tra le ipotesi c’è quella di un litigio tra due persone, volti noti alle forze dell’ordine, per l’utilizzo di un’area di sosta. Durante la discussione, uno dei due avrebbe estratto una pistola e sparato contro la serranda di un garage, diverse volte. Per poi darsi alla fuga. L’arma utilizzata non è stata trovata.
L’ipotesi del litigio tra due persone, residenti a pochi metri di distanza, sarebbe solo una delle tante al vaglio degli inquirenti, che lavorano per chiarire i ruoli dei due e verificare quanto accaduto nel dettaglio, senza tralasciare alcun particolare.