Il noleggio a lungo termine senza anticipo rappresenta un’occasione molto vantaggiosa per tutti coloro che desiderano evitare di immobilizzare il proprio capitale come sarebbe necessario fare comprando una macchina nuova o usata. È chiaro, infatti, che nella maggior parte dei casi l’acquisto di un’auto presuppone un investimento davvero ingente, che non sempre è alla portata di tutti. Con il long term rent si paga solo un canone fisso che include non solo la possibilità di fruire della macchina, ma anche altri costi che, altrimenti, dovrebbero essere pagati a parte: per esempio la polizza assicurativa, la manutenzione del veicolo e il bollo.
Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: si stipula il contratto per un certo arco di tempo, sapendo che al termine la vettura dovrà essere restituita. Ciò vuol dire, tra l’altro, che non ci si deve preoccupare del meccanismo di svalutazione del mezzo. Per di più, grazie al noleggio a lungo termine si ha la possibilità di mettersi alla guida di un veicolo di alta gamma, di cui non ci si potrebbe permettere l’acquisto. La sezione del noleggio a lungo termine senza anticipo di Rent4You è un eccellente punto di riferimento per tutti gli automobilisti che potrebbero essere interessati a tale formula, dal momento che mette a disposizione offerte e informazioni riguardanti questa soluzione.
Il noleggio a lungo termine si dimostra una soluzione preferibile rispetto al buy back valore garantito, che presuppone la sottoscrizione di un finanziamento e il pagamento di una maxi rata finale. Al tempo stesso, è più conveniente anche del leasing, che prevede sì un versamento mensile – come il noleggio a lungo termine, appunto – ma anche un anticipo, che in molti casi è di notevole entità. Non a caso, il leasing viene scelto soprattutto dalle aziende che hanno a disposizione un budget abbastanza importante.
Quel che è certo è che grazie al noleggio a lungo termine tutti possono avere a disposizione un veicolo per i propri spostamenti nella vita di tutti i giorni, che sia in città o su percorsi extra-urbani. Dal momento che non tutti si possono permettere un investimento come quello richiesto da un acquisto, ecco che il long term rent è la migliore soluzione possibile, anche perché consente di scegliere la vettura che si preferisce: una utilitaria, una berlina, una coupé, una station wagon o un suv, di fascia bassa, media o alta.