Home Attualità Nuova raccolta differenziata, sanzioni fino a 500 euro

Nuova raccolta differenziata, sanzioni fino a 500 euro

114
0

Inizia lunedì la nuova raccolta differenziata a Battipaglia, per chi sbaglia a conferire sanzioni fino a 500 euro. Insomma sulla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, la prima cittadina dichiara guerra ai trasgressori.

E’ stata pubblicata sull’albo pretorio online l’ordinanza 282 del 21 luglio 2022, con la quale ha dettato un serie di regole: dalla modalità di selezione e separazione dei rifiuti ai giorni e agli orari in cui conferire. Regole per le utenze domestiche e regole per gli operatori commerciali ed industriali.

La violazione delle norme sindacali comporteranno sanzioni amministrative pecuniarie fino a 500,00 euro. Chi non rispetterà la disciplina sul conferimento per la raccolta differenziata, compresa la raccolta riferita alle aree mercatali, gli verrà inflitta una sanzione progressiva crescente: prima trasgressione Euro 150,00; seconda paria a 250,00, terza ben 500,00 euro.

Sanzione massima anche per chi trasporterà ed abbandonerà rifiuti in luoghi pubblici o in aree private aperte al pubblico. Per le violazioni non contemplate nell’ordinanza sindacale saranno inflitte ammende da 25,00 a 500,00 euro.