Home Cronaca Ospedale Battipaglia, muore dopo il Covid:aperta indagine

Ospedale Battipaglia, muore dopo il Covid:aperta indagine

315
0

All’ospedale di Battipaglia una donna ebolitana è deceduta sabato, dopo il Covid-19, è stata aperta una indagine in seguito alla denuncia dei familiari.

La signora era ricoverata al Santa Maria della Speranza, aveva 76 anni. È deceduta proprio in ospedale, pochi giorni fa, scrive “La Città”, dopo un calvario di diversi mesi. La donna è stata colpita dal Covid, nella scorsa estate.

È accaduto a lei, come è capitato a molti anziani della piana del sele. Per ricoverarla in ospedale i familiari sembra che abbiano dovuto attendere diversi giorni e incassare molte risposte di diniego. L’assistenza ricevuta in corsia, poi, pare avrebbe “compromesso” più che migliorato la salute della paziente, conducendola gradualmente verso il decesso. Ipotesi ovviamente tutte da valutare dopo la denuncia della famiglia.

Al momento sarebbero questi i sospetti che hanno spinto i figli della donna a presentare una denuncia alle forze dell’ordine. Come si avvenuto il decesso della 76enne ebolitana, morta all’ospedale di Battipaglia sabato scorso, lo stabiliranno i periti che la Procura di Salerno nominerà.

Per ora c’è la denuncia dei familiari che ha provocato il sequestro della salma e il rinvio del funerale. L’indagine affidata al commissariato di polizia di Battipaglia appare piuttosto complicata.

I familiari hanno raccontato tutto il calvario della 76enne.