Palomonte. Conto alla rovescia nella Valle del Sele per l’attesissima manifestazione che mette al centro dei riflettori il settore degli autotrasporti e la sicurezza stradale. Questoweekend, sabato 21 giugno e domenica 22 giugno 2025, ritorna in località Valle del comune di Palomonte l’evento Palomonte Truck 2025. La manifestazione, gratuita, giunta alla sua terza edizione, patrocinata dal Comune di Palomonte e con la collaborazione della Protezione Civile, è organizzata dagli imprenditori del settore autotrasporti Silvano Carbone e Gerardo Cupo.
Porte aperte all’evento a partire dalle ore 15 di sabato 21 giugno, quando in località Valle faranno ingresso in piazza i bisonti della strada, a cui seguiranno le gare di rombo, audio e led. Alle ore 21:30, sul palco del Palomonte Truck 2025 saliranno il sindaco del Comune di Palomonte, Felice Cupo, l’assessore agli eventi del Comune, Lara Moscato, e il vicepresidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo. Chiuderà la serata dedicata ai motori il concerto del rapper Vale Lambo, alle ore 22:30.
Giornata di divertimento, gare e intrattenimento anche domenica 22 giugno, quando a partire dalle ore 10, con l’apertura degli stand, avranno inizio le gare e gli spettacoli di intrattenimento, a cui seguirà il pranzo alle ore 13, lo spettacolo di car wash alle ore 17, per continuare poi dalle ore 19 alle 00 con l’intrattenimento dei truck.
Due giorni di musica, spettacoli e competizioni, ma anche di riflessioni e confronto con le Istituzioni sul futuro degli autotrasporti in Campania e in Italia, accompagnati da stand informativi e stand enogastronomici di prodotti tipici locali.
“Siamo fieri e pronti per la terza edizione del Palomonte Truck, che rappresenta un mix di passione, tenacia e lavoro, ma anche un momento di riflessione e amicizia” – spiegano Silvano Carbone e Gerardo Cupo, patron dell’evento. – “La manifestazione, nel corso degli anni, grazie alla presenza di centinaia di autotrasportatori provenienti da tutta Italia, è diventata uno spazio dove viene valorizzata la creatività, e questa edizione ne rappresenterà l’evoluzione, fatta di nuovi contenuti e collaborazioni, con la sinergia tra mondo degli autotrasporti e Istituzioni non solo per divertirsi in maniera sana, ma anche per riflettere sul futuro del comparto, che è in forte crescita e che ogni giorno affronta non pochi problemi da nord a sud dell’Italia, senza tralasciare il delicato tema della sostenibilità ambientale”.