Home Politica Primarie, Pd salernitano spaccato

Primarie, Pd salernitano spaccato

È scontro aperto in casa Pd per la primarie di domani. Il Partito Democratico salernitano è spaccato tra chi appoggia la candidata Elly Schlein e chi Stefano Bonaccini.

Come riporta il quotidiano “Le Cronache”, a lanciare un appello al voto, con un sostegno convinto alla sfidante Elly Schlein è l’ex parlamentare salernitana Anna Petrone che in queste settimane ha più volte ribadito la necessità di un cambio di passo con una donna alla guida della segreteria nazionale. Un cambio di passo che potrebbe riportare il Pd ad essere punto di riferimento per i tanti elettori che si sono allontanati dalla politica e dal centrosinistra.

«Le donne dovrebbero avere un ruolo più centrale in politica – dice nell’intervista rilasciata al quotidiano salernitano – è fondamentale perché fino a questi anni abbiamo avuto sempre una posizione sub alterna ai ruoli maschili, soprattutto nei partiti e oggi con il presidente del Consiglio donna c’è una tendenza e credo che anche il Pd debba andare in questo senso: avere più donne in ruoli decisionali e non in posizione secondaria e sub alterna».

Gli altri sindaci e amministratori, compreso il deputato Piero De Luca, figlio del presidente della Regione, sono apertamente schierati con Stefano Bonaccini, tanto che il mese scorso è stato organizzato un incontro a Salerno al quale hanno partecipato molti amministratori provinciali.