Home Cronaca Soccorso Alpino: due interventi tra Valle delle Ferriere e Cilento

Soccorso Alpino: due interventi tra Valle delle Ferriere e Cilento

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sono stati allertati nelle scorse ore per due distinti interventi di soccorso in ambiente impervio.

Il primo ha riguardato un uomo di origini australiane che ha riportato un trauma a un arto inferiore mentre si trovava nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Amalfi. L’uomo è stato raggiunto da una squadra di terra del CNSAS, che ha provveduto alla stabilizzazione dell’infortunato. Successivamente è stato evacuato con l’ausilio del verricello dall’elisoccorso 118 di Napoli.

Il secondo intervento ha interessato il territorio del Cilento, dove una famiglia inglese con minori si è smarrita lungo il percorso tra Magliano Nuovo e Laurino. Grazie al tempestivo intervento dell’elisoccorso 118 di Salerno, con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS, la famiglia è stata individuata, recuperata e trasportata in sicurezza.

Entrambi gli interventi confermano l’importanza della sinergia tra i servizi di emergenza sanitaria e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, che ogni giorno opera per garantire la sicurezza in montagna e nei luoghi più impervi della nostra regione.