Ennesimo incidente sulla SS18, in località Santa Cecilia di Eboli. Cinque i veicoli coinvolti nel violento scontro, avvenuto poco prima della mezzanotte.
Si tratta di un’Alfa Romeo 159 finita contro un muro di contenimento, una Opel Vectra, una Volkswagen Passat station wagon, un suv Dodge e una Fiat, precipitata in un canale laterale.
La carambola pare essere stata innescata dall’alta velocità di due auto.
Sette i feriti, soccorsi e trasportati agli ospedali di Eboli, Battipaglia e Salerno: tra questi, due residenti a Battipaglia, tre a Vallo della Lucania e un uomo di 50 anni con il figlio 17enne di Santa Cecilia. Sul posto sono intervenute l’automedica della Croce Bianca di Salerno, le ambulanze del Vo.Pi., della Croce Rossa di Capaccio Scalo e della Croce Verde di Battipaglia.
I vigili del fuoco hanno aiutato alcuni occupanti a uscire dalle vetture e successivamente rimosso i mezzi incidentati dalla carreggiata.
Per permettere i soccorsi e i rilievi dei carabinieri della Compagnia di Eboli, coordinati dal capitano Greta Gentili, la SS18 è rimasta chiusa per quasi quattro ore tra Santa Cecilia e il bivio Cioffi, con deviazioni al traffico.