Home Attualità Spineta, dopo la denuncia si muove Alba

Spineta, dopo la denuncia si muove Alba

Per far accorgere Alba della situazione in cui versava via Spineta erano necessarie numerose denunzie.

Tante, infatti, le segnalazioni arrivate a questa redazione da parte dei battipagliesi, il tutto certificato dalla presenza delle nostre videocamere.

Questa mattina, tra l’altro nella prima vera giornata di pioggia da mesi, operai della municipale Alba, assolutamente esenti da colpe, sono a lavoro in via Spineta per tagliare l’alta vegetazione che ormai invadeva la carreggiata.

La società a totale controllo comunale, che solo nel mese di luglio ha avuto dal comune oltre 700mila euro, si è dunque resa conto di una situazione di totale abbandono ed è dunque intervenuta. Diversi i servizi giornalistici realizzata da questa emittente ai quali c’è chi ha risposto in maniera molto piccata, difendendo a spada tratta Alba. Con l’intervento odierno, si risponde a quella levata di scudi e si consegna la ragione a chi denunciava.

L’intera estate, che sta per andare in archivio, non ha visto il minimo intervento della municipalizzata e le immagini, giusto ribadirlo affinché nessuna ulteriore accusa venga mossa, sono ben chiare. Da oggi, via Spineta assume un altro aspetto: l’erba è stata tagliata e si spera che l’immondizia presente da tempo venga tolta.

Il canale di scolo della strada, inoltre, è intasato da vegetazione e rifiuti, altro aspetto ignorato da Alba. Da capire se l’intervento di stamane sarà risolutivo anche in tal senso.

La zona, a causa del ristagno d’acqua, è soggetta a cattivi odori e all’alta presenza di roditori, alcuni dei quali penosamente morti sulla strada, e insetti tra cui le fastidiose e temute zanzare, potenzialmente portatrici di malattie. Domani è un altro giorno, diceva Rossella O’Hoara, e domani si vedrà il risultato di tale intervento.