Sta per cambiare il volto della giunta dell’amministrazione comunale di Battipaglia. La sindaca Cecilia Francese durante il fine settimana appena trascorso ha incontrato numerosi consiglieri comunali per decidere chi dovrà sostituire il dimissionario asssessore Paolo Palo, che aveva la delega al marketing territoriale e alla manutenzione e si presume che entro questa settimana sarà nominato un assessore ma sinora non sono stata definte le deleghe che gli saranno assegnate.
Nelle scorse settimane è stato è entrato in giunta Antonio Fiorillo, a cui sono state assegnate le deleghe all’avvocatura, transizione digitale, cimitero e servizi demografici.
Nel frattempo, se non ci saranno colpi di scena oltre ad un nuovo assessare che entrerà in giunta Egidio Mirra rassegnerà le dimissioni per passare nello staff del sindaco.
Del resto più volte la sindaca, Cecilia Francese ha ribadito che il lavoro di Egidio Mirra è molto prezioso ed un politico che ha molta esperienza nel gestire la macchina comunale e quindi è un punto ferma per Cecilia Francese, ovvero una casella inostituibile ed una figura carimastica ed indispensabile a cui la sindaca non può rinunciare.
Bisognerà, quindi attendere ancora per la nomina del nuovo assessore e del rimpasto della giunta che dovrebbe servire anche per mettere fine ai mal di pancia dei consiglieri comunali di maggioranza.