Home Politica Avanti Battipaglia Giovani:”rinvio elezioni forum”

Avanti Battipaglia Giovani:”rinvio elezioni forum”

107
0

“Non vogliamo un Forum del pressapochismo, confezionato solo per chi lo intende come un passaggio dovuto prima di approdare in consiglio comunale”.

Mirko Nastri, referente del gruppo giovani di Avanti Battipaglia, contesta duramente l’indicazione per l’elezione del Forum dei Giovani a Battipaglia: “Non si può pensare di portare al voto i giovani battipagliesi il 10 luglio. E’ una data particolare, c’è una fetta di elettori ancora impegnata negli esami di stato e un’altra che avrà iniziato a godersi le meritate vacanza estive”. Il rischio di non raggiungere il 20% degli aventi diritto è altissimo, si legge e poi rivendicano: “non possiamo permetterci un fallimento tra le altre cose preannunciato”.

Accusa che il Comune di Battipaglia non ha fatto nessuna “attività d’informazione in merito. Bisognava andare nelle scuole per sensibilizzare gli elettori”. Il regolamento prevede 5 seggi su tutto il territorio comunale: “Nell’ultima riunione, ci hanno comunicato la drastica riduzione, da 5 si passa a 1, all’interno della casa comunale”.

Avanti Battipaglia Giovani propone di slittare la data a metà ottobre 2022, di programmare le attività d’informazione all’interno delle scuole a partire dalla prima settimana del rientro, ed infine, di non ridurre il numero dei seggi.