Home Attualità Battipaglia, ancora risarcimenti per le buche

Battipaglia, ancora risarcimenti per le buche

Dopo i 7mila euro che il comune di Battipaglia ha stanziato nelle scorse settimane per il risarcimento a utenti che hanno subito danni da buche stradali o problematiche relative alla viabilità cittadina, si continuano a spendere soldi pubblici.

Il comune retto dalla sindaca Cecilia Francese ha approvato l’impegno di spesa relativo ad un accordo conciliativo con un cittadino che percorreva a piedi via De Chirico e a causa del manto stradale dissestato, problema non adeguatamente segnalato, finiva rovinosamente a terra ferendosi.

L’uomo chiedeva mille euro di risarcimento, documentando il tutto con apposite cartelle mediche, ma dopo la proposta conciliativa del Giudice di Pace, si è arrivati a 600 euro per il ferito e conseguente spesa per Palazzo di Città di 876 euro totali.

Come detto, questa ulteriora uscita dalle casse comunali è dovuta alla mancata manutenzione delle strade. Seppur il caso in oggetto risale al 2021, a distanza di oltre due anni le cose sono cambiate davvero poco se si esclude, ovviamente, un inesorabile peggioramento.

Le richieste di danni ai veicoli ma anche alle persone sono continue e il comune, se tutto documentato e verificato, dovrà risarcire i cittadini. Da parte della popolazione c’è la richiesta di interventi risolutivi della situazione non propriamente positiva per tutte le vie cittadine, un qualcosa che ancora oggi viene denunciato senza che però ci siano riscontri effettivi e concreti.