Home Cronaca Battipaglia, anziano deceduto sospetto caso di mucca pazza

Battipaglia, anziano deceduto sospetto caso di mucca pazza

Sospetto caso di “mucca pazza” a Battipaglia. Nelle scorse ore all’ospedale Santa Maria della Speranza è deceduto un anziano 70enne, battipagliese, e i medici che lo avevano in cura presumono che ad ucciderlo possa essere stato il morbo di Creutzfeldt-Jacob, meglio conosciuto come “mucca pazza”. Un sospetto che emerge dalla risonanza magnetica e dai risultati dell’encefalogramma a cui è stato sottoposto il pensionato battipagliese.

Le analisi e i relativi campioni di sangue sono stati inviati allo “Spallanzani” di Roma per chiarire definitivamente la reale causa del decesso. Solo quando giu gereanno i risultati degli esami che saranno effettuati a Roma si potrà davvero appurare se si è trattato di un caso di mucca pazza o no. Nel frattempo, non bisogna allarmarsi.

Del resto i casi di mucca pazzi sono rarissimi in confronto al 1996 quando molte persone furano affette da tale patologia e morirono.

Allo stato un forte sospetto, nulla di più, che nei giorni scorsi aveva indotto gli specialisti dell’Unità di Rianimazione, che assistevano l’anziano dal 30 settembre, a trasmettere dei campioni di liquor cerebrospinale e di sangue del 70enne all’Istituto “Spallanzani” di Roma.