Home Cronaca Battipaglia, appello di una mamma: “Ho paura per mia figlia”

Battipaglia, appello di una mamma: “Ho paura per mia figlia”

È forte l’appello di una mamma di Battipaglia che si dice particolarmente preoccupata per la giovane figlia.

La donna affida ai social uno sfogo dopo quanto vissuto la sera scorsa. “Come ogni sera – racconta l’internauta – ero sul balcone ed attendevo che mia figlia rientrasse.

Erano circa le 23.30. Ho notato, e lo dico a malincuore, che a differenza di tanti altri paesi limitrofi, c’è davvero da aver paura. Ho notato un gruppo di persone che, visibilmente ubriache, barcollando si son avvicinate al mio portone e si sono sedute a terra per consumare l’alcol che avevano con loro.

Nel frattempo, all’altro lato della strada, un altro gruppo di persone ha iniziato a litigare fino ad arrivare allo scontro fisico. Non se ne può più – dice – devo palpitare affinché mia figlia passi indenni in mezzo a quelle persone per rientrare a casa. Perché non ci sono controlli? – si chiede – dobbiamo aspettare che accada qualcosa?”.

Un post che ha riscosso molto successo, con tanti cittadini che si dicono altresì preoccupati.

Qualcuno, come accaduto in passato, propone delle ronde di quartiere per coadivuare le forze dell’ordine nel controllo degli spazi pubblici. Carabinieri e polizia, ma anche la polizia locale, sono attivi in città, ma pattugliare l’intero territorio, esteso e dispersivo, non è facile, soprattutto alla luce dell’atavica mancanza di organico che colpisce ormai tutti gli ambiti lavorativi.

L’arrivo della stagione estiva, come già l’anno scorso, dovrebbe essere foriero di novità in tal senso e cioè l’assegnazione di altri militari e agenti nel territorio della Piana del Sele con lo scopo di aumentare i controlli.