Sono stabili ma serie le condizioni dell’uomo investito a Battipaglia nella mattinata di mercoledì.
Si tratta di Armando Poppiti, assessore nella vicina Olevano sul Tusciano e presidente dell’associazione La Misericordia.
Dopo un iniziale ricovero al Santa Maria della Speranza, l’ospedale cittadino, è stato trasferito all’Umberto I di Nocera Inferiore dove è attualmente ricoverato in coma indotto. I medici hanno avviato una terapia per far assorbire le emorragie interne.
Dovrebbe rimanere in questa situazione per circa sei giorni, tempo utile affinché finiscano gli effetti della terapia farmacologica a cui l’assessore si sottopone, date altre pregresse condizioni di salute. Al termine di questo periodo, si valuterà se eventualmente intervenire. Nel mentre, le indagini sull’accaduto vanno avanti.
Il guidatore che lo ha investito, almeno stando a quanto si apprende dalle videocamere di sicurezza, non avrebbe colpe, dato che l’auto, una Alfa Romeo Giulietta, avrebbe già occupato l’attraversamento pedonale su cui l’uomo stava camminando.
L’autista, un giovane di Roccadaspide, avrebbe avuto la visione esterna intralciata da un mezzo di Poste Italiane, parcheggiato lì dal postino contravvenendo al codice della strada.
Elevati ben due verbali per sosta in contromano e per la distanza eccessiva dal marciapiede. L’investitore potrebbe essere ugualmente indagato per un mero atto dovuto. Il fascicolo c’è, da capire cosa deciderà il pm di turno.