Home Attualità Battipaglia, Carpentieri verso Alba

Battipaglia, Carpentieri verso Alba

Il manager Mario Carpentieri potrebbe essere il nuovo amministratore di Alba, la municipalizzata del Comune di Battipaglia che si occupà della raccolta dei rifiuti.

Ieri pomeriggio la sindaca Cecilia Francese ha incontrato Carpentieri per la seconda volta in poco giorni. Il gradimento è corrisposto, ma la prima cittadina di Battipaglia vuole confrontarsi prima con la maggioranza e decidere di qui a sette giorni.

Dopo il no netto dell’ ex dirigente del Settore ambiente della Provincia Giuseppe D’ Acunzi, d’ altronde, la Francese ed il suo assessore, Vincenzo Chiera , avevano corteggiato insistentemente il numero uno della Metellia Servizi di Cava de’ Tirreni, Giovanni Muoio.

Invano: il manager della florida società del borgo porticato ha gentilmente declinato l’ invito a guidare la società di proprietà del Comune di Battipaglia, pur dicendosi disponibile ad offrire un supporto amichevole al nuovo manager di Alba.

Dopo i due dinieghi – un assai informale pourparler in maggioranza, nulla di più, in riferimento al nome dell’ ex assessore all’Ambiente Massimiliano Casillo, valutato soltanto per ricoprire eventualmente l’incarico di direttore tecnico – opposti dai professionisti che più di chiunque altro piacevano ai sindacati, Francese e Chiera hanno rimesso mano all’ elenco degli aspiranti amministratori d’ inizio anno, tra i quali, al tempo, scelse il profilo di Carrafiello.