Home Politica Battipaglia, consiglio con 5 punti

Battipaglia, consiglio con 5 punti

105
0

Questa sera a Battipaglia, altro consiglio con 5 punti all’ordine del giorni. Fra questi la proroga e sugli sgravi per l’occupazione del suolo pubblico, farmacie ed il question time del cittadino.

Torna il Consiglio comunale, maggioranza ed opposizione nuovamente a confrontarsi su diversi temi.

L’appuntamento nel parlamentino battipagliese è per parlare di cinque nuove questioni. Il primo punto all’ ordine del giorno riguarda l’ approvazione della disciplina transitoria per la occupazione temporanea del suolo pubblico in favore delle imprese di pubblico esercizio.

Una sorta di proroga delle misure anti Covid-19 che scade a fine settembre, che probabilmente verrà mantenuta fino a dicembre, con uno sconto per le attività commerciali, che dovrebbe essere pari al cinquanta per cento.

Il secondo punto, invece, è quello che nelle ultime settimane ha provocato più di una polemica, si tratta dell’ introduzione dell’ istituto del question time del cittadino. Una proposta, avanzata dall’opposizione,che ha l’ obiettivo di avvicinare i cittadini al governo cittadino.

Un’ altra questione è quella che riguarda la gestione delle farmacie comunali. Nonostante propositi già manifestati a luglio 2020 ed a settembre 2021 – quando già fu deciso di andare avanti con la gestione di Cofaser fino al 31 agosto 2022 in attesa di capire come gestire le farmacie in futuro, l’amministrazione ha proposto di prorogare ulteriormente il regime transitorio fino al 31 dicembre 2023 allo scopo di individuare finalmente una soluzione definitiva.

Il quarto punto, invece, riguarda la questione delle discariche post mortem e dei costi per la loro gestione.La seduta a partire dalle 19.30, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina fb di Sud Tv (canale 114).