Home Attualità Battipaglia, sospesi i ricoveri a Cardiologia

Battipaglia, sospesi i ricoveri a Cardiologia

232
0

Sabato consiglio monotematico sull’ospedale di Battipaglia, intanto sospesi i rivoveri a Cardiologia. E’ stata disposta, con una nota a firma congiunta del direttore del dipartimento Fernando Chiumento e dal direttore generale Asl Salerno, Mario Iervolino la sospensione dei pazienti nel reparto di cardiologia.

I vertici sanitari parlano di riorganizzazione delle attività assistenziali presso il presidio ospedaliero, riorganizzazione che tiene conto delle criticità del personale infermieristico, nel reparto di Pediatria con solo 7 infermieri attivi e dell’unità operativa di cardiologia ritenuta un qualcosa in più, vista quella del Maria Santissima Addolorata di Eboli inaugurata dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Pertanto, i vertici dispongono la sospensione temporanea dei ricoveri nell’Unità Operativa di cardiologia, con il personale sanitario che sarà impiegato nel reparto di pediatria e del pronto soccorso. Vi saranno due posti letto di competenza cardiologica nel reparto di medicina per la stabilizzazione dei pazienti, i quali saranno poi trasferiti ad Eboli per le cure appropriate. La sindaca Cecilia Francese sull’argomento ha chiosato:”hanno deciso questa sospensione momentanea di Cardiologia, anche di questo approfondiremo nel consiglio monotemtico di sabato proprio sulle criticità dell’ospedale e sulla cronica carenza di personale.

Al nuovo direttore generale Gennaro Sosto che incontrerò con il collega di Eboli, Mario Conte chiederò subito 50 nuovi infermieri e, a lungo termine, l’ ospedale unico della Piana del Sele”.