Home Attualità Covid-19: lutto a Battipaglia

Covid-19: lutto a Battipaglia

925
0

Ancora un lutto nella città di Battipaglia, dove è venuto a mancare uno storico maestro di tennis. Anche lui vittima del mostro dei nostri giorni, il Covid-19, che nel giro di un paio di settimane se l’è portato via.

Non ce l’ha fatta il 77enne battipagliese che, da quasi mezzo secolo, gestiva i campi di tennis nella zona alta del quartiere Serroni. Torna l’incubo Covid anche ad Eboli. In una casa di cura per anziani è deceduta una donna di 96 anni i funerali si sono svolti ieri.

È la 67esima vittima dall’inizio della pandemia. Il timore è che nella struttura ci siano altri anziani infetti. Ai vigili urbani è stato riferito un mini focolaio. Nessuno dei pazienti anziani sarebbe stato trasferito in ospedale.

Il numero delle vittime potrebbe salire, soprattutto se ci sono pensionati non vaccinati. Il picco di decessi si è verificato l’anno scorso. Quest’anno a perdere la vita sono state soprattutto persone senza vaccino o con precedenti patologie.

Dopo aver “bucato” diverse strutture sanitarie private, contagiando operatori e pazienti, il Covid ha mietuto la prima
vittima in un centro privato per anziani. L’anno scorso, la pandemia colpì duramente un convento di suore.

Anche in questo caso ci fu un grave focolaio, concluso con il decesso di diverse consorelle. Intanto dal consueto report diramato dall’unità di Crisi, in Campania sono stati rilevati 8.469 nuovi contagi. Il dato emerge dall’analisi di 47.500 tamponi, con un tasso di positività del 17.83%.

Per quanto concerne i deceduti sono 4 nelle ultime 24 ore e 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Da domani a livello nazionale cambiano le norme su green pass e mascherina, si spera di tornare presto alla normalità.