Home Politica Eboli Domani perde un pezzo: “Ruocco torna in maggioranza”

Eboli Domani perde un pezzo: “Ruocco torna in maggioranza”

A margine del consiglio comunale di ieri sera la maggioranza ad eccezione dei dissidenti si è riunita per un ulteriore incontro con il sindaco e in quel contesto Pasquale Ruocco “ha chiesto scusa” agli altri colleghi di maggioranza per il percorso avuto con Eboli Domani che non ha condiviso.

Eboli Domani dunque rimane con quatro consiglieri, Sgritta Moscariello, Lavorgna e Gaeta ma i conti comunque non tornano. I quattro consiglieri pretenderanno ancora una volta che Conte dia al loro gruppo la delega di vicesindaco e di un assessore, uomo o donna che sia, in quanto resta comunque il gruppo con il più alto numnero di consiglieri.

Sembra però che anche gli altri gruppi consiliari si stiano riorganizzando, parrebbe infatti che anche Eboli 3.0 e Uniti per il territorio possano diventare un gruppo unico con un numero di consiglieri più folto.

L’unica possibilità che resta al sindaco Conte è quella di un azzeramento della giunta per poter rifare i conti e proporre una giunta che sia specchio dei desideri di ogni gruppo consiliare magari aprendo anche a qualche esponente dell’opposizione che sembra negli ultimi periodi essersi avvicinato alla maggioranza, ovvero Damiano Capaccio che ieri sera, unico dell’opposizione, è entrato in consiglio comunale anche se i numeri non sarebbero bastati. Intanto, per questa sera è prevista una nuova riunione di maggioranza e bisognerà attendere per scoprire se parteciperanno anche i quattro consiglieri comunali di Eboli Domani o l’incontro si svolgerà anche in loro assenza.