Home Cronaca Eboli, furti nelle case e in auto

Eboli, furti nelle case e in auto

Due appartamenti svaligiati martedì sera ad Eboli. I malviventi, si presume la stessa gang di ladri, è riuscita ad entrare nelle case dopo aver forzato le porte d’ingresso e poi hanno rubato denaro ed oggetti di valore riuscendo a fuggire indisturbati. Nelle case svaligiate non c’era nessuno e i ladri hanno agito senza correre grossi rischi e probabilmente hanno atteso che i residenti uscissero.

L’altra notte è stato tentato un furto nella sede di una scuola di danza a pochi passi da piazza della Repubblica, in centro, e i malviventi hanno sfasciato una vetrata e poi non sono riusciti a compiere il furto.

In via Buozzi, sempre di notte, sono stati rotti i finestrini di alcuni veicoli e i ladri hanno rubato le autoradio e qualche oggetto riposto negli abitacoli. Ormai i furti ad Eboli sono all’ordine del giorno e i cittadini chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine e l’intensificazione dei controlli sia in centro che in periferia. Il modus operandi dei malviventi è sempre simile. Dopo aver adocchiato le case da svaligiare attendono che nelle abitazioni non ci sia nessuno in modo tale da poter agire senza correre grossi rischi. L’altra notte un ladro è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato mentre stava mettendo un furto in un’abitazione a ridosso della litoranea.

I carabinieri hanno recuperato la refurtiva e l’hanno consegnata al proprietario. Nei giorni scorsi ci sono stati tentativi di furto, in via Gramsci, di notte i malviventi si sono arrampicati sui tubi ed hanno raggiunto il balcone di un appartamento al primo piano di un palazzo.