Home Politica Ospedale Battipaglia, carenza di personale

Ospedale Battipaglia, carenza di personale

105
0

Ospedale di Battipaglia carenza di personale. La Cisl rivendica: ” Ormai è impossibile fare i turni”. Manca personale infermieristico e di operatori socio-sanitari, il sindacato lancia l’ allarme.

I delegati delle Rsu ospedaliere, Silvano Vece, Pasquale Solimeno e Gaspare Pepe, scrivono in una nota firmata dai tre: ” In tutte le unità operative si registrano gravi difficoltà per la carenza di personale con cadenza quasi quotidiana. I coordinatori dei reparti hanno serie difficoltà per i turni mensili e nel reperire personale da altre unità operative per garantire i livelli essenziali di assistenza”.

Carenze che vanno a gravare, a catena, sulle altre figure professionali abbassando il livello di qualità assistenziale dell’ ospedale a Sud di Salerno. “Si chiede dunque alla direzione strategica aziendale di intervenire tempestivamente su tale carenza e di attuare tutte le procedure possibili per il reclutamento di personale infermieristico e operatori socio- sanitari, in attesa di riscontro, riservandosi di approfondire la materia in apposito confronto” concludono i sindacalisti della Cisl Solimeno, Pepe e Vece.

Il rischio è che le difficoltà possano aggravarsi nelle prossime settimane quando i responsabili di reparto dovranno scrivere il piano ferie e garantire comunque l’ assistenza sanitaria h24. Non c’ è ospedale in provincia di Salerno che non si trovi in difficoltà.