Home Attualità Salvemini Battipaglia:personale vestito con “decoro”

Salvemini Battipaglia:personale vestito con “decoro”

2395
0

All’istituto Salvemini di Battipaglia con una circolare la nuova dirigente scolastica Concetta Saviello, invita il personale a vestirsi con “decoro”.

L’istituto comprensivo “Salvemini”, dislocato tra il centro di Battipaglia ed il popoloso quartiere Sant’ Anna, con la neo dirigente Saviello, è all’attenzione pubblica, per una circolare nella quale ha suggerito consigli sull’abbigliamento a docenti e personale Ata.

Per ora la nuova dirigente scolastica, la salernitana Concetta Saviello , che è arrivata a Battipaglia dopo un biennio alla guida di un istituto professionale di Pistoia, in Toscana, si è limitata ad annotarlo in una circolare, come riporta “La Città”, eloquentemente denominata «raccomandazioni e disposizioni dress-code a scuola» che giovedì scorso è stata trasmessa agli insegnanti e al personale amministrativo, tecnico e ausiliario di via Ravenna, via Etruria e via Poliziano.

“Nell’ imminenza dell’ avvio delle attività didattiche, la campanella riprenderà a suonare martedì mattina, si ritengono opportune – scrive la Saviello – alcune raccomandazioni e disposizioni rispetto al decoro dell’ abbigliamento da adottare all’interno di tutte le sedi dell’ istituto. È quanto mai essenziale che si mantenga un abbigliamento consono all’ ambiente scolastico ed alla dignità dell’ attività formativa che in esso si realizza”.

Entra nello specifico e mette in evidenza: ” Considerato che il concetto di decoro non è precisamente definibile, non potranno essere utilizzati pantaloni bermuda o notevolmente strappati,canotte, top o magliette corte, gonne eccessivamente corte o short, ciabatte ed ogni altro tipo di abbigliamento più consono ad ambienti e situazioni balneari. Si tratta di rispetto per le istituzioni e per le persone che vi portano interesse”.

Martedì inizia il nuovo anno scolastico e la Salvemini dovrebbe essere la scuola con il miglior dress-code.